Benedetta Pintus
Mi presento
Fotografa
Ciao, sono Benedetta. Quando da piccola vedevo mia nonna scattare foto a raffica con la sua macchina analogica e poi riavvolgere il rullino e portarlo a far sviluppare, sono stata investita da un fascino e una curiosità che non mi ha più lasciata.
​
Fotografo da sempre, più che altro per passione. Dopo la laurea in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano, nel 2021 ho iniziato con il mio primo lavoro da fotografa e videomaker all'interno di un'agenzia di comunicazione milanese. Da allora ho portato avanti vari progetti in agenzia e privati. Nel 2022 mi sono trasferita a Londra per studiare Events and Experience Management alla Goldsimths University, e anche qui ho continuato a scattare per un brand di gioielli. La mia passione sono le piccole realtà artigianali che vogliono espandersi e trasmettere i propri valori tramite il mezzo della fotografia e del video.
​
Il mio lavoro si basa su semplicità ed efficacia, che si traduce nel viaggiare con attrezzatura leggera e prediligere la luce naturale (disponendo, all'occorrenza, di set fotografico), permettendomi di essere flessibile alle circostanze, libera di adattare gli scatti alle esigenze del cliente quando, come spesso succede, si cambiano le idee nel corso dello shooting.

